Il servizio sanitario al Presidio Caritas

////Il servizio sanitario al Presidio Caritas

La Carta dei valori del volontariato dice che il volontario è la persona che, adempiuti i doveri di ogni cittadino, mette a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità per gli altri, per la comunità di appartenenza o per l’umanità intera. Questo è quello che fanno, per esempio, Totò Migliore e Gaetano Campagnolo presso il #PresidioCaritas di Marina di Acate. Nel corso del 2018 Totò e Gaetano hanno garantito 496 visite mediche a uomini, donne, bambini che per varie ragioni non potevano raggiungere altri servizi sanitari. E anche nel 2019 continuano a prestare il loro prezioso servizio di vicinanza ogni martedì pomeriggio.
L’impegno del servizio sanitario del Presidio è anche reso possibile dalle tante realtà sensibili che affidano alla nostra Caritas risorse come i medicinali. Per questo ringraziamo ancora Farmacia Emanuele Ottaviano, Farmacia Sciveres, Farmacia Ragusa 22, Farmacia Ignaccolo, Farmacia Dr. Armando Tavormina & Figli, Farmacia Carnazzo Dott. Maurizio, Clinica del Mediterraneo.

2019-03-06T11:36:15+02:00 6 Marzo 2019|