///Venerdì 30 ottobre in cattedrale il vescovo presiede il rito del giuramento e della professione di fede dei nuovi parroci che inizieranno il loro nuovo servizio pastorale. Sarà presente una delegazione di ogni parrocchia. La celebrazione in diretta streaming sui canali della Diocesi

Venerdì 30 ottobre, alle 20, in cattedrale, il vescovo monsignor Carmelo Cuttitta presiederà una celebrazione durante la quale i nuovi parroci effettueranno il giuramento e la professione di fede, in vista dell’inizio del loro ministero pastorale, che partirà dal prossimo 08/11/2020. Parteciperanno anche gli amministratori parrocchiali e i nuovi vicari parrocchiali di recente nominati dal vescovo. Questo rito si svolge solitamente nelle parrocchie ma, per evitare al massimo i rischi legati dagli assembramenti, si è preferito unificare questo momento in una celebrazione unitaria. In cattedrale, con le limitazioni imposte dalle norme di prevenzione del Covid, sarà presente anche una rappresentanza di ogni parrocchia. La celebrazione potrà essere seguita in streaming su tutti i canali, le pagine e i siti che fanno riferimento alla Diocesi.

I parroci che prenderanno servizio nelle nuove parrocchie sono don Gino Ravalli (Santi Apostoli in Comiso), don Giuseppe Raimondi (San Pietro in Ragusa), don Mario Cascone (San Nicolò di Bari in Acate), don Ettore Todaro (Sacro Cuore in Vittoria), don Giuseppe Ramondazzo (Beato Clemente in Ragusa), don Luigi Diquattro (Santissimo Salvatore in Ragusa), don Joseph Muamba Bulobo (San Pier Giuliano Eymard in Ragusa), don Giovanni Piccione (Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria in Roccazzo), don Giuseppe Iacono jr (Sacro Cuore in Comiso).

2020-10-23T12:39:22+01:00 23 Ottobre 2020|