Una carezza per chi soffre: I Sentieri del Sollievo

///Una carezza per chi soffre: I Sentieri del Sollievo
Giornata del Sollievo – Gli Hospice e la speranza / Premiazione della Prima Edizione del Concorso Artistico

25 Maggio 2019 – Teatro Tenda, Ragusa

L’ASP di Ragusa, rappresentata dall’Hospice dell’O.M.P.A., l’Ufficio della Pastorale della Salute, unitamente alle associazioni SAMOT Ragusa e SAMOT Onlus, in occasione della XVIII Giornata del Sollievo, organizzano il I Concorso artistico “Una carezza per chi soffre: i sentieri del Sollievo”, dedicato agli studenti frequentanti le terze e quarte classi di tutti gli istituti di istruzione secondaria della città di Ragusa.

Il Concorso era finalizzato a promuovere la forma espressiva ed artistica per sviluppare il tema “Le forme del Sollievo dalla Sofferenza”, dando agli studenti la possibilità di raccontare attraverso l’arte, la magia e la potenzialità del prendersi cura. La partecipazione al concorso aperta a tutti gli studenti frequentanti le terze e le quarte classi degli istituti di istruzione secondaria della città di Ragusa, è stata accolta positivamente e numerosi sono i lavori pervenuti elaborati dagli studenti. Le categorie di concorso sono le seguenti: Fotografia ed Arti grafiche, Opere Letterarie, Multimedia: Musica e Filmati, Sezione Speciale “Dai un nome ed un logo all’Hospice di Ragusa” Delle opere pervenute verrà effettuata una selezione da una giuria tecnica in occasione della Giornata  appositamente nominata.

Alla Cerimonia di Premiazione che si terrà il 25 maggio prossimo al Teatro Tenda in occasione della Giornata del Sollievo 2019, parteciperanno i Dirigenti Scolastici, gli Insegnanti e gli Alunni di tutte le Scuole di Ragusa. Durante l’intrattenimento a cura dell’Associazione di Comico Terapia “Ci Ridiamo Su”,  si esibiranno il Pianista Giovanni Celestre (presenterà le musiche tratte dal suo ultimo lavoro discografico “Lontano”) con la partecipazione degli alunni della Scuola dell’Infanzia Mariele Ventre (Plesso “Bruno Munari”) e lo Scrittore Michele Arezzo – Direttore MASD Ragusa. A seguire la Premiazione delle Opere. In allegato il programma completo della Manifestazione.

Locandina - Una carezza per chi soffre: I Sentieri del Sollievo
2019-05-13T12:03:13+02:00 13 Maggio 2019|