Questo Ufficio c’è per darti una mano (se lo desideri), non solo per dirti “come fare per ottenere un contributo”, ma, ancor più, perché tu possa fare scelte giuste, che abbiano corrette ed efficaci ricadute pastorali, spirituali e liturgiche, che rimandino a quel Dio che si è fermato e ha fissato la sua dimora tra noi, nella consapevolezza che la comunità dei fratelli è il luogo fissato per l’appuntamento.

«Voi cercate Gesù di Nazaret. Non è qui. è risorto», così dice l’angelo alle donne. «Andate dai fratelli, là lo vedrete!».

Il luogo ove si celebrano le meraviglie del Dio vivente.

La pastorale e la liturgia si fanno anche attraverso la scelta delle strutture. La diligenza di un amministratore non può essere separata da un sano spirito d’iniziativa (superando atteggiamenti di passività e di scoraggiamento), da un’ attenta programmazione (nella vita ordinaria della comunità, nelle sue espressioni liturgiche, nell’evangelizzazione, nella catechesi, nelle iniziative culturali e di accoglienza) e da una capacità di collaborazione con professionisti e organismi (ecclesiastici e civili) a vario titolo coinvolti.

Direttore: Don Giuseppe Occhipinti

Consulente: Antonio Buscema

Sede: via Roma, 109 – 1° Piano

Telefono: 0932 646432

E-mail: ediliziadiculto@diocesidiragusa.it

Orari: Da Lunedì a Venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Condividi questa pagina: