SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2022 – Caritas Diocesana

///SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2022 – Caritas Diocesana
Sei un giovane di età compresa fra i 18 e i 29 anni non compiuti e vuoi dedicare un anno della tua vita a un’esperienza di servizio e cittadinanza attiva? Candidati allora, a uno dei tre progetti di servizio civile universale, che la Caritas di Ragusa avvierà nel 2022.
Hai tempo fino alle ore 14.00 del 26 gennaio 2022, per presentare la domanda, accedendo alla piattaforma DOL, mediante le tue credenziali Spid.
Al fine di candidarti più consapevolmente, leggi con attenzione il testo del bando e le schede sintetiche di progetto, avrai così chiari i requisiti necessari per essere operatore volontario di servizio civile, e gli obiettivi che ciascun progetto si prefigge di raggiungere.
INCONTRO INFORMATIVO
Potrai inoltre avere ulteriori chiarimenti, partecipando all’incontro informativo che si terrà su piattaforma zoom, giorno 12 gennaio alle ore 10.00. Il direttore della Caritas e la responsabile del servizio civile saranno lieti di illustrarvi i contenuti progettuali, darvi indicazioni su come compilare la domanda e rispondere alle vostre eventuali domande. Per partecipare clicca su questo link https://us02web.zoom.us/j/89989335566?pwd=QVhqN2kzYnZ4M0IxeFBuWUdwSWNlUT09
ID riunione: 899 8933 5566
Passcode: caritas_sc
Clicca qui per rivedere l’incontro informativo

BANDO: bando-ordinario_2021

ERRATA CORRIGE BANDO: errata-corrige_bando-ordinario_2021

1. Progetto Ciascuno cresce solo se sognato

2. Progetto Malala

3. Progetto Terra di Mezzo

E’ POSSIBILE CANDIDARSI A UNO DEI TRE POSTI RISERVATI A GIOVANI CON MINORI OPPORTUNITA’, SECONDO QUANTO PREVISTO DAL PROGETTO, SOLO SE IL PROPRIO INDICATORE ISEE E’ PARI O INFERIORE A 10.000 €.

IN TAL CASO OCCORRERA’, IN FASE DI COMPILAZIONE DELLA DOMANDA, ALLEGARE  COPIA DELLA PROPRIA ATTESTAZIONE ISEE. SI RICORDA CHE NON SARA’ POSSIBILE INTEGRARE LA DOCUMENTAZIONE DOPO L’INOLTRO DELLA DOMANDA.

Si ricorda che la domanda  va inoltrata solo esclusivamente mediante la  piattaforma DOL.

GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA: guida alla compilazione domanda

Se sei pronto per compilare la tua domanda clicca qui: https://domandaonline.serviziocivile.it/

La selezione si svolgerà seguendo due tappe: un incontro dedicato a dinamiche di gruppo e il colloquio individuale.
Per non essere esclusi dalla selezione sarà obbligatorio partecipare ad entrambi gli appuntamenti.
Dieci giorni prima della convocazione sarà pubblicato, su questo sito, un calendario con l’indicazione del giorno e
dell’ora in cui avranno luogo le dinamiche di gruppo e il colloquio individuale.
Si precisa che la pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge,
e che l’assenza alla convocazione comporta l’esclusione dalla selezione stessa.
Qui troverai, ultimate le procedure di selezione, le graduatorie dei tre progetti con l’indicazione
dei punteggi per ciascun volontario.
INFO E CONTATTI UTILI:
2022-01-18T10:40:39+01:00 30 Dicembre 2021|