Servizio Civile Universale in Caritas: si comincia!

////Servizio Civile Universale in Caritas: si comincia!

Con orgoglio e grande senso di consapevolezza del ruolo educativo di cui è investita, l’equipe Caritas di Ragusa ha accolto 51 giovani in servizio civile, all’interno delle proprie sedi e dei propri servizi.

E’ stato avviato il 25 maggio scorso, infatti, il gruppo di 51 operatori volontari di servizio civile universale, che hanno scelto la Caritas di Ragusa come ente presso il quale svolgere il proprio servizio. Un avvio diverso dal solito quello di quest’anno, per via delle misure precauzionali adottate che hanno per alcuni versi limitato gli aspetti più interattivi dell’incontro di gruppo. Tuttavia è stato possibile cogliere l’entusiasmo dei giovani che in questo preciso momento storico, trovano nella propria naturale propensione a proiettarsi al futuro, la spinta propulsiva per continuare a progettare la propria vita a partire da un’esperienza di servizio, di comunità, di cittadinanza attiva. L’impegno preso per la collettività, da parte di questi 51 giovani del nostro territorio, è un modo per immaginare la ripartenza, a partire dai bisogni di minori svantaggiati, di donne vittime di violenza, di persone con disabilità e di tanti adulti in situazione di grave marginalità sociale, destinatari dei progetti di servizio civile Caritas.

Auguriamo a tutti i giovani operatori di servizio civile universale, di potersi sentirsi motori di cambiamento e autori di nuove visioni nei contesti in cui opereranno.

2021-05-29T15:54:07+02:00 28 Maggio 2021|

New Courses

Contact Info

1600 Amphitheatre Parkway New York WC1 1BA

Telefono: 1.800.458.556 / 1.800.532.2112

Fax: 458 761-9562

Web: ThemeFusion

Articoli recenti

Instagram

La risposta da Instragram non aveva codice 200.

Seguimi!