Servizio Civile Universale: 101 volontari per 7 progetti con la Fondazione San Giovanni Battista

///Servizio Civile Universale: 101 volontari per 7 progetti con la Fondazione San Giovanni Battista

Sono stati tutti finanziati i 7 progetti  di Servizio Civile Universale presentati da Fondazione San Giovanni battista, di cui 4 sul bando ordinario e gli altri sul Programma Operativo Nazionale- Iniziativa Occupazione Giovani. Ora si apre la fase  per la presentazione della domanda per i 101 posti disponibili. Il bando per la selezione è stato pubblicato e la finestra per la domanda rimane aperta fino all’8 febbraio. Possono  fare domanda  giovani dai 18 anni ai 29 anni non compiuti,  cittadini italiani o regolarmente soggiornanti in Italia. Ai volontari spetta un compenso di € 439,50 netti mensili per una durata totale del servizio di 12 mesi.  
SCADENZA DOMANDE: 8 FEBBRAIO 2021 ORE 14:00.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente on line attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo  https://domandaonline.serviziocivile.it . Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 8 febbraio 2021. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. 
Per poter accedere alla piattaforma DOL, occorre prima richiedere lo SPID (il Sistema Pubblico di Identità Digitale). Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale  https://agid.gov.it/it/piattaforme/spid  sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un SOLO progetto ed una SOLA sede, da scegliere tra quelli elencati negli allegati al bando ordinario 2020 e riportati nella piattaforma DOL.
TUTTE LE NOTIZIE E GLI AVVISI SARANNO PUBBLICATI SUL SITO www.fsgb.it. NESSUNA COMUNICAZIONE SARÀ INVIATA AI SINGOLI INTERESSATI in merito all’istanza presentata, alle date di convocazione per selezioni /colloqui ecc.
Laddove i progetti sono finanziati dal PON-IOG “Garanzia Giovani” (veli allegato elenco progetti) , in corso di compilazione della domanda sulla piattaforma DOL, viene chiesto il possesso degli ulteriori specifici requisiti richiamati all’art. 2 del presente bando. Sul sito internet www.scelgoilserviziocivile.gov.it è possibile trovare la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it

PER APPROFONDIMENTI E CHIARIMENTI CONSULTARE I SEGUENTI ALLEGATI:
1. BANDO ORDINARIO 2020- e – PON-IOG “Garanzia Giovani”

2.  Elenco riassuntivo dei progetti finanziati;

3.  N. 7 schede sintetiche dei singoli progetti:

1 Cultura e sociale a Ragusa

2 PediBus

3 Io sono l’altro

4 Passo Passo

5 L’Altalena

6 Cultura e sociale nell’Ipparino

7 Comiso comunità attiva per la Cultura

4. GUIDA ALLA DOMANDA

Si AVVISA altresì che saranno organizzati dalla Fondazione San Giovanni Battista  incontri informativi e promozionali sui progetti e sulle finalità del Servizio Civile Universale, le cui date saranno rese note sui siti della Diocesi di Ragusa e della Fondazione San Giovanni Battista. Ulteriori informazioni per procedere  alla domanda e per approfondire i progetti si trovano ai seguenti link: www.fsgb.it e www.diocesidiragusa.it.  Per ulteriori informazioni: 🖱inviare email serviziocivile@fsgb.it 📱contattare il numero telefonico 3665878658 ( Lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:30).

2021-01-12T11:02:20+01:00 8 Gennaio 2021|