Riusiamo Ragusa, un convegno per ripensare gli spazi cittadini

///Riusiamo Ragusa, un convegno per ripensare gli spazi cittadini

La Fondazione San Giovanni Battista tra i partner di questa importante iniziativa.
La Sezione INBAR di Ragusa organizza l’evento “Riusiamo Ragusa” che si terrà il 28 e 29 febbraio. Sarà presente all’evento il Presidente Nazionale INBAR, Anna Carulli. “Nel rapporto luoghi/territori – spiega – si assiste ad una dinamica del tutto nuova: l’Italia è passata nel giro di pochi anni da una situazione di persone senza spazi, a quella opposta di spazi senza più persone. Ci si trova infatti di fronte a contesti dove vi sono sempre più spazi vuoti, abbandonati, senza più funzioni d’uso, senza più abitanti”.
“Siamo lieti – sottolinea Renato Meli, presidente della Fondazione San Giovanni Battista – di dare il nostro contributo ad una idea che punta alla rigenerazione urbana. Ragusa ha necessità di riempire i suoi spazi vuoti attraverso progetti ed idee nate dai nostri talenti. Ciò vorrebbe dire creare anche nuove opportunità di lavoro per i giovani e sviluppo per il territorio”.

Il programma prevede due giorni di incontri. Il primo, il 28 febbraio, nell’aula magna dell’Istituto per geometri “Gagliardi” alle ore 15.
Il 29 febbraio dalle 9 alle 13, l’incontro si terrà nella sala della CNA di via Psaumida.

La partecipazione da diritto a 4 crediti agli architetti ed ai geometri e 3 crediti agli ingegneri.

2020-02-17T10:47:01+02:00 15 Febbraio 2020|