Raccolta e aggiornamento dati cappellani e assistenti spirituali

///Raccolta e aggiornamento dati cappellani e assistenti spirituali

Questo Ufficio Nazionale propone una rilevazione capillare dei cappellani (in pianta organica o occasionali) presenti e operanti in ogni struttura sanitaria, socio-sanitaria e socio-assistenziale (RSA, Case di Riposo e altre).

Questa rilevazione, oltre ad essere utilizzata dall’Ufficio Nazionale, viene messa a disposizione delle Diocesi e delle Regioni ecclesiastiche per favorire e promuovere i contatti.

La procedura è semplice: al fine di garantire il massimo rispetto della privacy, utilizziamo uno strumento già validato a livello nazionale che è la scheda di iscrizione alle attività degli Uffici pastorali della CEI (quella che abitualmente si usa per l’iscrizione ai convegni nazionali o ai corsi di formazione).
Le modalità di rilevazione sono state comunicate con una apposita lettera indirizzata ai Direttori degli Uffici Diocesani di pastorale della salute.

Per garantire una omogeneità iniziale dei dati, vi invitiamo a contattare il Direttore dell’Ufficio di pastorale della salute della vostra diocesi che vi darà indicazioni per registrarsi e compilare la scheda di rilevazione entro il 31 Maggio 2020. In alternativa potete sempre contattare l’Ufficio Nazionale allo 06.66398.477

Questi dati vengono utilizzati per comunicazioni e aggiornamenti; l’obiettivo è anche quello di non moltiplicare gli indirizzari e di favorirne l’aggiornamento tempestivo.

Leggi l’articolo completo

2020-05-21T09:57:35+02:00 20 Maggio 2020|