///Prorogata al 3 aprile la sospensione delle attività pastorali. «Troviamo mezzi alternativi di incontro e condivisione». Domenica un momento di preghiera comunitaria da vivere attraverso le piattaforme web e Radio Karis

Il vescovo di Ragusa, monsignor Carmelo Cuttitta, ha prorogato la sospensione della catechesi e delle attività pastorali e caritative parrocchiali sino al 3 aprile. Sino a quella data stop anche agli incontri formativi diocesani e vicariali. Restano, ovviamente, sospese anche tutte le Sante Messe festive e feriali e tutte le celebrazioni in chiesa: amministrazione di Sacramenti, Matrimoni, Esequie, Adorazione eucaristica, Santo Rosario, Novene, Tridui, Vie Crucis.

«Il prolungarsi di questa sospensione solleciti pastori e fedeli – auspica il vescovo di Ragusa – a individuare e sviluppare mezzi alternativi di incontro e condivisione, valorizzando al massimo le opportunità che l’odierno progresso tecnologico mette a disposizione».

E la Diocesi ha subito attivato tutti gli strumenti di comunicazione e le piattaforme web. Domenica prossima, 15 marzo, alle 12.15, il vescovo monsignor Carmelo Cuttitta presiederà nella cattedrale un momento di preghiera per affidare alla protezione del Signore la Chiesa e l’umanità in questo tempo di pericolo per la salute pubblica. Tutta la Chiesa diocesana si stringerà attorno al suo pastore per elevare a Dio una insistente e accorata supplica. I fedeli potranno unirsi a questo momento di preghiera attraverso i siti e le piattaforme web già attive e, in particolare,www.cattedraletv.it; le pagine Facebook di Diocesi di Ragusa, Insieme Ragusa, Radio Karis, Cattedrale San Giovanni Battista Ragusa; Radio Karis inBlu (FM 87.8 e 99.3 e in streaming su www.radiokaris.it; il canale Youtube di Radio Karis Ragusa

Decreto 3
2020-03-13T12:08:46+02:00 13 Marzo 2020|