Sac. Puglisi Salvatore

/, Presbiteri, Rettore/Sac. Puglisi Salvatore
Sac. Puglisi Salvatore 2018-07-31T10:53:22+02:00

Biografia

Dopo l’ordinazione ha conseguito la licenza in Teologia biblica alla Facoltà teologica dell’Italia Meridionale di Napoli.

Una volta ordinato presbitero, ha svolto, in tempi diversi, il servizio di Vicario cooperatore nelle parrocchie Maria SS. Annunziata e S. Giuseppe, in Giarratana, S. Giovanni Battista in Santa Croce Camerina e S. Domenico Savio in Vittoria. È stato parroco della parrocchia Maria SS. Assunta in Monterosso Almo, della parrocchia Resurrezione in Vittoria e della parrocchia S. Giovanni Maria Vianney in Ragusa ed amministratore parrocchiale della parrocchia San Pio X di Ragusa.

Sul versante accademico, già docente dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S. Giuseppe Maria Tomasi”, che ha cessato la sua attività, è docente stabile dell’Istituto Teologico Ibleo “S. Giovanni Battista”, del quale è stato anche Prefetto degli studi.

È stato direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano e della Biblioteca diocesana “Mons. Francesco Pennisi”, nonché parroco consultore.

Tra gli altri incarichi ricoperti, è stato a più riprese membro del Consiglio presbiterale, del Consiglio pastorale diocesano e della Commissione per gli ordini e i ministeri.

Dal 2002 al 2016 è stato Vicario generale della diocesi.

Attualmente è parroco presso la parrocchia San Giovanni Battista di Santa Croce Camerina.