Sac. Converso Salvatore

///Sac. Converso Salvatore
Sac. Converso Salvatore 2018-07-24T11:42:51+02:00

Biografia

Dopo l’ordinazione ha conseguito la licenza in Teologia dogmatica alla Facoltà teologica dell’Italia Meridionale di Napoli, ha svolto il servizio di Vicario cooperatore nella parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” in Vittoria, della quale è stato successivamente, in tempi diversi, amministratore parrocchiale e parroco. E’ stato anche rettore del Santuario “Madonna della Salute”, sempre in Vittoria, è successivamente parroco nella corrispondente parrocchia. E’ stato   parroco della parrocchia “S. Francesco d’Assisi” in Ragusa ed è attualmente Parroco della Chiesa S. Battista di Vittoria.

Dal 1988 al 2000 è stato direttore spirituale del Seminario vescovile.

Sul versante accademico, già direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S. Giuseppe Maria Tomasi”, che ha cessato la sua attività, è docente stabile dell’Istituto Teologico Ibleo “S. Giovanni Battista”, del quale è attualmente il Prefetto degli studi; è anche Direttore della Scuola Teologica di Base, recentemente costituita nella diocesi.

È stato direttore del Centro diocesano vocazioni e assistente del gruppo MEIC di Vittoria.

È attualmente membro del Consiglio presbiterale, del Consiglio pastorale diocesano, della Commissione per gli ordini e i ministeri e responsabile per i diaconi permanenti della diocesi.