Fra’ Giuseppe Pecorella

//Fra’ Giuseppe Pecorella
Fra’ Giuseppe Pecorella 2021-01-07T11:38:18+01:00

Biografia

Fra’ Giuseppe Pecorella. Nato a Noto, ha fatto il postulantato presso il convento dei Frati Minori Cappuccini di Ragusa. È stato ordinato sacerdote 30 giugno 2012, da monsignor Calogero Peri, vescovo ancora in carica presso la diocesi Caltagirone. In seguito, ha trascorso due anni presso il convento di Calascibetta (EN), sei anni presso il convento di Siracusa, dove ha svolto il compito di vice parroco per tre anni, presso la parrocchia Maria Santissima della Misericordia e dei Pericoli, presso il convento dei Frati Cappuccini di Siracusa. Dal 2015 al 2019 è vicario della fraternità presso il convento dei Frati Cappuccini di Sortino e cappellano delle monache di clausura di Sortino. Dal 12 ottobre 2019 è parroco presso la parrocchia Sacra Famiglia di Ragusa. Ha frequentato l’Istituto Magistrale ‘Matteo Raeli’ Noto/ l’Istituo Teologico San Paolo di Catania e licenza in Scienze della Catechetica UPSA/ha partecipato a master in Ghestalt Therapy, conseguendone i diplomi.

Attualmente è amministratore parrocchiale della parrocchia Santa Rosalia in Ragusa

Strutture amministrate:

Presbitero: