Ottobre Missionario Nel nome della Misericordia

///Ottobre Missionario Nel nome della Misericordia

Nel nome della Misericordia è lo slogan scelto per celebrare la 90° Giornata Missionaria Mondiale.

MISSIO ha inviato alle parrocchie un kit con:

• L’ANIMATORE MISSIONARIO con i contenuti per l’animazione missionaria delle 5 settimane (26 settembre -30 ottobre). La seconda parte (da pg 41) contiene suggerimenti e testimonianze per l’animazione missionaria ADULTI/FAMIGLIE;
  • DVD con 6 video testimonianze
  • LOCANDINA 5 settimane: Contemplazione – Vocazione – Annuncio – Carità – Ringraziamento
  • MANIFESTO 50×70

I giovani del CMD hanno distribuito nelle parrocchie un pacchetto contenente :

Manifesto e locandina, bustine, immaginette e calendarietti.

Considerando la diversità delle parrocchie vi chiediamo di segnalarci eventuale eccesso/carenza di sussidi.

EVENTI IN CALENDARIO

La VEGLIA MISSIONARIA DIOCESANA (21 ottobre) anche quest’anno sarà realizzata nei 4 Vicariati (il testo doc e pdf scaricabile in formato libretto – area DOWNLOAD – nel sitowww.missioitalia.it

La GMM domenica 23 ottobre è il cuore dell’ottobre missionario ! Si suggerisce di valorizzare il Messaggio del Papa per la GMM2016, la raccolta delle offerte espressione della comunione condivisione con le giovani chiese, la MISSIONARIETA’ e la MONDIALITA’.

La Giornata Diocesana dei MISSIONARI IBLEI (V di Quaresima 2 aprile 2017), opportunità preziosa di preghiera e solidarietà con i MISSIONARI “ad gentes” della Chiesa di Ragusa.

INCONTRI DI FORMAZIONE. Per il secondo anno consecutivo il CMD propone degli incontri itineranti nei vicariati con riferimento alle schede operative del post convegno di Sacrofano: ANNUNCIARE… narrando (2016/2017), versione multimediale scaricabile dawww.missioitalia.it

GMR 2017 – I sussidi saranno inviati alle parrocchie a fine novembre (trovate inwww.missioitalia.it parte del materiale da scaricare area download)

RETI SOCIALI – missionariblei.wordpress.com – facebook Missio Ragusa – blog Pastorale Missionaria nel sito della diocesi.

FOLDER MISSIONARI IBLEI è in fase di preparazione la seconda edizione.

NEL NOME DELLA MISERICORDIA

Viviamo la Gioia del Vangelo !

Ragusa 4 settembre 2016

Il Direttore e l’équipe del CMD-Ragusa