Nuovo appuntamento formativo

///Nuovo appuntamento formativo

Il percorso, giunto al suo secondo anno, è ciclico e di durata triennale, diviso in 6 semestri, per un totale di 210 ore. Ogni anno è composto da un modulo teologico, un modulo pastorale, una lezione introduttiva e da un laboratorio, per un totale di quattordici sabati pomeriggio di lezione. Al termine del percorso, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Le lezioni si svolgono con cadenza quindicinale, di sabato dalle ore 15.30 alle ore 19.30, presso l’Istituto comprensivo “G. Verga” di Comiso (via Roma s.n.).

La caratteristica che fa di questo corso un’occasione unica e qualificata di formazione è data, non solo dalla presenza dei docenti di teologia dell’Istituto Teologico Ibleo, ma dall’apporto pastorale offerto dai direttori degli uffici diocesani, un apporto capace di spaziare in tutti gli ambiti, dalla catechesi alla liturgia, dalla carità alla famiglia, dai giovani alla cultura, dalla dottrina sociale all’ecumenismo, dalle comunicazioni sociali ai beni culturali, e così via. Il laboratorio, inoltre, sarà tenuto da un docente di chiara fama, con ciò contribuendo ad arricchire il quadro di un corso sintetico, ma denso.

E’ ancora possibile iscriversi, mandando una richiesta all’indirizzo email percorsoformazione@diocesidiragusa.it o telefonando al 333 4134613.

In allegato, il depliant del percorso, le modalità d’iscrizione e il relativo modulo.

2018-02-20T11:14:54+02:00 25 Settembre 2015|