L’inizio di una nuova era – Campo Giovanissimi Diocesano

///L’inizio di una nuova era – Campo Giovanissimi Diocesano

Dopo due anni di stop forzato, ricominciamo con una “nuova era”! Riteniamo il campo diocesano un’esperienza di crescita fondamentale per i giovanissimi, momento di aggregazione, di confronto e slancio verso l’Altro e verso le realtà che ci sono oltre i muri della propria parrocchia, soprattutto in questo tempo, in cui è necessario ricostruire e rafforzare i rapporti umani. Il campo è anche uno step importante di formazione personale e spirituale, durante il quale intraprendere un viaggio, che porti il/la ragazzo/a a interrogarsi, sul proprio percorso di fede, che ne faccia emergere dubbi e incertezze, domande da porsi a cui provare a dare delle risposte, guardando otre le apparenze, all’Essenza delle cose, tenendo sempre presente la peculiarità di questo cammino, che è Dio, Guida e Meta.

Tutti i Giovanissimi della Diocesi di Ragusa sono invitati al Campo Scuola “l’inizio di una nuova era” che avrà luogo dall’8 al 10 luglio 2022, presso la struttura “Oasi Madonna del sorriso” a Frigintini.

A tutti coloro i quali è rivolto questo messaggio chiediamo un atto di grande responsabilità: il nostro ruolo educativo ci impone l’obbligo morale di accompagnare i ragazzi nel loro percorso, favorendone la partecipazione ad esperienze forti, formative, di aggregazione e confronto con i propri coetanei oltre i confini territoriali. A voi, tramite fondamentale per le realtà parrocchiali, chiediamo di fare il possibile per agevolare e invogliare la partecipazione dei ragazzi a questo momento di crescita e noi restiamo disponibili a confrontarci su qualsiasi aspetto e prontissimi a venire incontro a qualsiasi tipo di esigenza che rientri nelle nostre possibilità.

Per la partecipazione al campo abbiamo deciso di non imporre un limite di numero di partecipanti per parrocchia; successivamente, tuttavia, qualora il numero di iscritti superasse le disponibilità della struttura, potremmo chiedervi di diminuire il numero di partecipanti per parrocchia. Per raggiungere il luogo prestabilito è prevista la possibilità, qualora si raggiungesse un numero adeguato di interessati, di spostarsi tutti insieme con un autobus che sarà nostra cura prenotare e organizzare, al costo di 5€.

La partenza è prevista Venerdì 8 luglio alle ore 8:30 (ulteriori dettagli saranno forniti successivamente), mentre il rientro, autonomo con i genitori, è previsto la domenica pomeriggio alle ore 17:00.

La quota di partecipazione è di € 40 per i tesserati e di € 45 per i non tesserati. La differenza è data dall’aggiunta della quota assicurativa. Nel caso in cui al campo partecipino due o più fratelli la quota sarà di €30 per ogni partecipante. La quota sarà versata al momento dell’iscrizione con due possibilità di pagamento:

• Ricarica postepay alla carta: 4023 6009 5876 8055

• Bonifico bancario presso il c/c IT28N0306917020100000005172 intestato a Stefano Paternò

Vi ricordiamo, infine, che bisogna portare lenzuola, asciugamani, costume e che è necessario un abbigliamento pratico e adatto alla vita all’aperto.

Per ogni ulteriore informazione sulle modalità di svolgimento del campo e per le iscrizioni potete fare riferimento al segretario d’equipe Stefano Paternò (3342029039) o scrivendo all’ indirizzo e-mail giovani.azionecattolicarg@gmail.com.

Al momento dell’iscrizione vi chiediamo di indicare per ogni giovanissimo nome e cognome, data di nascita, recapito telefonico, eventuale non tesseramento all’AC e possibili intolleranze/allergie alimentari.

Le adesioni vanno effettuate, insieme al pagamento, entro e non oltre giovedì 30 Giugno 2022, tramite il link che segue:

2022-06-20T09:42:37+02:00 20 Giugno 2022|