Anche quest’anno il nostro Ufficio Famiglia ha dato il suo contributo per la riuscita delle iniziative in programma per celebrare la 45′ Giornata per la Vita:
Venerdì 3 febbraio a Vittoria in un teatro colmo di persone, il relatore, prof. Sapuppo dell’ Istituto San Paolo di Catania, ha invitato noi tutti cristiani a continuare ad annunciare il Vangelo della Vita con forza e coraggio, nella consapevolezza che, nella logica del Cristo, chi perde vince.. perché Lui che è morto Vive!A partire da una riflessione di Galimberti sono stati esplorati i tanti orizzonti dell’esperienza umana, in un clima attento e di meditazione sul grande mistero stesso della Vita!
Domenica 5 invece siamo stati a fianco del nostro Vescovo nella consueta visita ai reparti di ostetricia e ginecologia e pediatra degli ospedali di Ragusa e Vittoria. La benedizione del nostro Pastore, il dono di una primula da parte degli operatori del Cav di Ragusa, una carezza e una parola di sostegno da parte di noi famiglie ha rigenerato di speranza i cuori delle tante persone ricoverate. Perché Dio si fa presente incarnandosi ogni volta attraverso gesti concreti e servendosi di noi umili strumenti nelle Sue mani.
Nicandro e Delizia Prete con Don Tonino Puglisi