L’ Amore rende gravida la Vita

Anche quest’anno il nostro Ufficio Famiglia ha dato il suo contributo per la riuscita delle iniziative in programma per celebrare la 45′ Giornata per la Vita:
Venerdì 3 febbraio a Vittoria in un teatro colmo di persone, il relatore, prof. Sapuppo dell’ Istituto San Paolo di Catania, ha invitato noi tutti cristiani a continuare ad annunciare il Vangelo della Vita con forza e coraggio, nella consapevolezza che, nella logica del Cristo, chi perde vince.. perché Lui che è morto Vive!A partire da una riflessione di Galimberti sono stati esplorati i tanti orizzonti dell’esperienza umana, in un clima attento e di meditazione sul grande mistero stesso della Vita!
Domenica 5 invece siamo stati a fianco del nostro Vescovo nella consueta visita ai reparti di ostetricia e ginecologia e pediatra degli ospedali di Ragusa e Vittoria. La benedizione del nostro Pastore, il dono di una primula da parte degli operatori del Cav di Ragusa, una carezza e una parola di sostegno da parte di noi famiglie ha rigenerato di speranza i cuori delle tante persone ricoverate. Perché Dio si fa presente incarnandosi ogni volta attraverso gesti concreti e servendosi di noi umili strumenti nelle Sue mani.

Nicandro e Delizia Prete con Don Tonino Puglisi