Intelligenza artificiale: il futuro che è già presente
La Diocesi di Ragusa, tramite la Biblioteca Diocesana “Mons. Francesco Pennisi” e il Servizio per la Pastorale dei Giovani della Diocesi di Ragusa, promuove un incontro dedicato al tema dell’intelligenza artificiale, una realtà che sta trasformando profondamente il nostro modo di vivere, studiare e comunicare.
L’appuntamento è rivolto alle classi quarte del Liceo Classico “Umberto I” di Ragusa e sarà guidato da don Vincenzo Guastella, direttore del Servizio di Pastorale Giovanile. Un’occasione per riflettere insieme sulle opportunità e sulle sfide che le nuove tecnologie pongono alla società e, in particolare, alle giovani generazioni.
Mercoledì 8 aprile 2026 – ore 11.00 Sala Fondo Antico della Biblioteca Diocesana “Mons. F. Pennisi” Via Roma, 109 – Ragusa
L’incontro si inserisce nel percorso di dialogo tra Chiesa, cultura e mondo giovanile, con l’obiettivo di offrire strumenti critici e consapevoli per abitare il presente e costruire il futuro.
