Giornata Mondiale del Rifugiato 2022

///Giornata Mondiale del Rifugiato 2022

Ricorre oggi la Giornate Mondiale del Rifugiato, la ricorrenza con cui l’UNHCR, Agenzia ONU per i Rifugiati, “celebra il coraggio, la forza e la resilienza dei milioni di persone costrette a fuggire da conflitti, violenze, violazioni dei diritti umani e persecuzioni, e ribadisce il loro diritto di essere protette e di ricostruire la propria vita in dignità, chiunque siano e da qualsiasi luogo provengano, sempre.

Anche papa Francesco all’Angelus di ieri si è soffermato sulle violenze in corso in Myanmar facendo appello alla comunità internazionale perché la dignità umana e il diritto alla vita siano rispettati e ha invitato tutti a domandarsi quale sia l’impegno personale, di solidarietà e comprensione, verso il popolo ucraino.. Si stima che siano 100 milioni le persone sono costrette a fuggire dalle loro terre per varie ragioni alla ricerca di una terra in cui poter vivere. Anche questo anno purtroppo si registra un aumento dell’8% nel numero dei rifugiati.

I servizi della nostra Caritas quotidianamente svolgono un impegno concreto verso i rifugiati che provengono da ogni parte del mondo. Si tratta di persone che vengono accolte, accompagnate ai servizi, prese in carico dai servizi di Grave Marginalità e Housing First, ma anche dai centri di ascolto e da percorsi formativi professionali finanziati dall’otto per mille di Caritas italiana, con il raggiungimento dii obiettivi lavorativi stabili proprio grazie alle competenze acquisite.

2022-06-20T09:36:17+02:00 20 Giugno 2022|

New Courses

Contact Info

1600 Amphitheatre Parkway New York WC1 1BA

Telefono: 1.800.458.556 / 1.800.532.2112

Fax: 458 761-9562

Web: ThemeFusion

Articoli recenti

Instagram

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Seguimi!