///Don Luigi La Rosa è tornato alla Casa del Padre Domani alle 15.30 i funerali a San Giuseppe Artigiano. Fu per venti anni parroco della San Paolo

Saranno celebrati domani alle 15.30, nella chiesa di San Giuseppe Artigiano, i funerali di don Luigi La Rosa, tornato alla Casa del Padre all’età di 85 anni.

Don Luigi La Rosa era nato a Ragusa il 15 marzo 1934 ed è stato ordinato presbitero il 15 agosto 1957. Ha svolto l’ufficio di vicario parrocchiale nelle parrocchie Sacro Cuore di Gesù in Vittoria, San Giorgio e San Francesco di Paola, in Ragusa.

Parroco dal 1980 al 2000 della parrocchia San Paolo Apostolo, in Ragusa, dopo la cessazione da questo ufficio è stato fino all’inizio del 2013 cappellano della chiesa dell’opera pia “Criscione Lupis”, sempre in Ragusa.

È stato anche docente nella scuola teologica del Seminario, assistente del settore giovani di Azione Cattolica e membro del Consiglio presbiterale.

La sua cura per le antiche tradizioni si esprimeva attraverso il recupero delle pratiche di pietà (novene, via crucis) in dialetto siciliano.

2020-01-20T09:59:39+02:00 18 Gennaio 2020|