Don Gianni Mezzasalma nuovo rettore del Seminario

///Don Gianni Mezzasalma nuovo rettore del Seminario

Il vescovo, monsignor Carmelo Cuttitta, ha nominato don Gianni Mezzasalma nuovo rettore del Seminario. Succede a don Maurizio Di Maria.

La comunità del Seminario è una delle realtà più belle e vivaci della Diocesi. Sono otto i giovani che frequentano gli studi al Seminario San Mamiliano di Palermo e due i ragazzi attualmente al Propedeutico.

«Sono stati anni bellissimi e impegnativi perché – ha spiegato don Maurizio Di Maria – accompagnare al discernimento vocazionale e al sacerdozio gratifica sicuramente ma impegna anche tantissimo. Si tratta di una paternità estesa nei confronti di tutti. Ho avuto un bellissimo rapporto con ciascuno di loro e anche con i formatori di Palermo e soprattutto con il rettore don Silvio Sgrò».

In questi ultimi anni, grazie all’impulso del vescovo monsignor Carmelo Cuttitta e all’impegno del Centro diocesano Vocazioni e della comunità del Seminario, la Diocesi di Ragusa sta vivendo un’autentica primavera delle vocazioni. È stato proprio il rettore don Maurizio Di Maria ad accompagnare i ragazzi nella loro crescita umana e spirituale e ad avere il piacere di presentare al vescovo, lo scorso 8 settembre, la candidatura al sacerdozio di don Vincenzo Guastella, nel corso della celebrazione di ordinazione.

Ora questo delicato incarico passa a don Gianni Mezzasalma che, nel corso della mattinata di oggi, è stato presentato dal vescovo alla comunità del Seminario.

2020-10-24T10:54:29+01:00 24 Ottobre 2020|