Concerto “DOVE ABITA LA SAPIENZA” La Madre Vergine, germoglio nuovo di Primavera

///Concerto “DOVE ABITA LA SAPIENZA” La Madre Vergine, germoglio nuovo di Primavera

Domenica 20 maggio alle ore 21.00, presso la Cattedrale “S. Giovanni Battista” di Ragusa, si terrà il prestigioso Concerto “Dove abita la Sapienza: la Madre Vergine, germoglio nuovo di primavera”, a cura del Coro Polifonico Ibleo, diretto dal M° Nello Cavallo.

L’interpretazione dei testi è affidata agli attori Tiziana Bellassai e Carlo Cartier.

L’iniziativa è promossa dall’Ufficio per la cultura della Diocesi di Ragusa, in collaborazione con il Convegno di cultura “Maria Cristina di Savoia” e il Rotary Club di Ragusa.

Nello stile della grande arte a cui ha ormai da quasi un decennio abituato l’Ufficio per la cultura, ancora un’occasione unica per ritrovarsi a riflettere attorno ai temi proposti da maestri dello spirito e della letteratura, per innalzare l’animo alla bellezza accompagnati dalla grande musica e condotti dal “pathos” del teatro: Rilke, Quasimodo, Bonhoeffer, Lorenzo de’ Medici, Agostino e citazioni di testi sapienziali, entreranno nel dialogo appassionato tra due strani amanti e offriranno il ritmo vitale ai brani musicali di compositori quali Bach, Caccini, Debussy, Gounod, Frisina, Morricone, Mozart, Pachelbel e ad altri suggestivi brani strumentali.

In allegato il programma del percorso “La musica per l’anima”.

L’ingresso è libero e aperto a tutti

Allegati

musica-anima-depliant
2019-02-01T09:12:13+02:00 6 Maggio 2018|

New Courses

Contact Info

1600 Amphitheatre Parkway New York WC1 1BA

Telefono: 1.800.458.556 / 1.800.532.2112

Fax: 458 761-9562

Web: ThemeFusion

Articoli recenti

Instagram

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Seguimi!