Si pubblicano i calendari di convocazione relativi alla selezione di servizio civile universale Caritas di Ragusa, per i progetti Malala e Terra di Mezzo. In considerazione dell’emergenza epidemiologica, la selezione si svolgerà in modalità on-line.
I candidati, pena esclusione dalla selezione, dovranno essere presente ad entrambi gli appuntamenti previsti dal sistema di accreditamento, ovvero:
1) Il corso informativo e dinamiche di gruppo, momento di approfondimento della proposta e fase di selezione caratterizzata dalla presentazione dell’ente e da attività di gruppo.
2) Il colloquio individuale, effettuato alla presenza di selettori accreditati.
I calendari di selezione riportano per ciascun nominativo, le date e gli orari dei due appuntamenti previsti per ogni candidato e il link necessario per partecipare al corso informativo e dinamiche di gruppo. La presenza del candidato alla selezione sarà verificata attraverso l’esibizione di valido documento di identità e sarà registrata a sistema.
L’ente, terminate le procedure selettive, compilerà e pubblicherà le graduatorie provvisorie dei candidati relative alle singole sedi di progetto, in attesa di ricevere l’approvazione da parte del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale.