Ancora Presidio!

È ripresa ieri l’attività del Presidio Caritas a Marina di Acate. Si tratta del settimo anno di presenza strutturata e costante della nostra Chiesa sui luoghi del lavoro sfruttato, invisibile, dimenticato.
Nonostante tutte le limitazioni imposte dalla pandemia di COVID-19 (necessarie comunque a un sereno svolgimento del servizio), Presidio continua a essere un punto di riferimento per la comunità di braccianti e delle loro famiglie sul territorio di Scoglitti e Marina di Acate garantendo sportello medico e infermieristico, sportello legale, orientamento ai servizi, accoglienza e distribuzione di abiti e coperte.
Ieri i nostri operatori hanno ricevuto la gradita visita di Giuseppe Paruzzo, direttore della Caritas diocesana di Caltanissetta nonché Delegato Regionale Caritas e del collega Giulio Scarantino, in vista dell’apertura di un Presidio Caritas anche nella loro diocesi di appartenenza.

2020-09-24T08:56:26+02:00 23 Settembre 2020|