Caritas: parlano i testimoni

///Caritas: parlano i testimoni

È stato pubblicato on line a inizio ottobre il primo volume della ricerca 50 ANNI DI CARITAS, AL SERVIZIO DEI POVERI E DELLA CHIESA.  che dà voce a testimoni e protagonisti di questi cinque decenni.
Il titolo di questa prima parte della ricerca è “Caritas: parlano i testimoni.  Memorie e proposte per guardare al futuro”.  Con grande gioia e orgoglio segnaliamo la lunga intervista al nostro direttore Domenico Leggio che ripercorre le tappe che hanno segnato l’agire della Caritas diocesana sul territorio dalla sua fondazione ad oggi: il rapporto con la Chiesa e le comunità locali,  il modello organizzativo che è stato adottato, l’esperienza personale di primo direttore laico,  il rapporto esistente tra i servizi della Caritas e le organizzazioni di terzo settore del territorio, l’importanza del volontariato e dei giovani,  la Caritas come un luogo per far diventare i giovani dei cittadini responsabili, ma anche cristiani coerenti.

La pubblicazione è disponibile al link https://www.caritas.it/pls/caritasitaliana/v3_s2ew_consultazione.mostra_pagina?id_pagina=9643 .
L’intervista a Domenico è disponibile in allegato a questo post.

Intervista Domenico 50 anni Caritas
2021-10-18T19:43:16+02:00 18 Ottobre 2021|