Sabato 30 marzo la commemorazione di monsignor Angelo Rizzo

///Sabato 30 marzo la commemorazione di monsignor Angelo Rizzo

Iniziati in cattedrale i lavori per la traslazione della salma

Con una cerimonia in programma sabato 30 marzo, alle 16, in cattedrale, la Diocesi di Ragusa commemorerà monsignor Angelo Rizzo che fu vescovo di Ragusa dal 1974 al 2002. Proprio in questi giorni, all’interno della cattedrale San Giovanni Battista, sono iniziati i lavori per consentire la traslazione della salma. Monsignor Angelo Rizzo tornerà quindi a Ragusa dove, per 28 anni, ha esercitato il ministero episcopale. Riposerà nella cappella del Cristo alla Colonna che si trova nella navata sinistra della cattedrale. La cerimonia di giorno 30 prevede dapprima la benedizione della tomba che custodisce i resti mortali del vescovo e, successivamente, una concelebrazione eucaristica che sarà presieduta dal vescovo monsignor Carmelo Cuttitta. L’annuncio della traslazione della salma era stato accolto con grande entusiasmo dal clero, dai fedeli, dai familiari di monsignor Angelo Rizzo e da quanti hanno avuto modo di apprezzarne le doti di pastore.

2019-03-13T18:25:46+02:00 13 Marzo 2019|