IN RETE… SENZA RETE – Dipendenza da Internet e Social Network nei giovani

///IN RETE… SENZA RETE – Dipendenza da Internet e Social Network nei giovani

“In Rete… Senza Rete” – Dipendenza da Internet e Social Network nei giovani.
Percorsi (in)formativi di prevenzione.

Destinatari: Scuole Medie e Superiori – Comunità Parrocchiali

Trattare un tema delicato come quello della dipendenza non è semplice, perché presenta moltissime sfaccettature ed elementi da tenere in considerazione. I Percorsi (in)formativi di prevenzione cercheranno di definire il concetto di dipendenza patologica, esaminando quelle più diffuse e le caratteristiche delle alterazioni del comportamento.
Trasgredire le regole, soprattutto in giovane età, può essere considerato naturale. Tuttavia, se certi atteggiamenti diventano abitudini, questo potrebbe portare ad una serie di disagi, causando squilibri fisici e cognitivi.

Tematiche trattate
2018-11-13T10:25:07+02:00 11 Novembre 2018|