Il primo “Natale degli sportivi” della Diocesi di Ragusa

///Il primo “Natale degli sportivi” della Diocesi di Ragusa

Fede e sport per la crescita integrale della persona
L’equipe e il direttore della Pastorale dello Sport della Diocesi di Ragusa insieme al Vescovo mons. Carmelo Cuttitta sono lieti di invitarVi all’evento “Natale degli Sportivi” che si terrà a Ragusa il 19 dicembre 2017.
“In occasione del Santo Natale” spiega il nuovo direttore dell’Ufficio, Don Giovanni Piccione, “vogliamo ritrovarci con tutti gli sportivi della provincia a celebrare e condividere un momento significativo. Siamo accomunati sia dallo sport – che aiuta gli ambiti della vita umana e spirituale – sia dalla fede, che dà senso al nostro vivere. Fede e sport sono un binomio per la crescita integrale della persona.”
Questo il programma dell’evento: alle ore 18.00, accoglienza nella Cattedrale S. Giovanni Battista a Ragusa; alle 18.30 Il Vescovo Carmelo incontra gli sportivi, seguirà la celebrazione della S. Messa in preparazione al S. Natale. Alle ore 19.30 la camminata sportiva per i tre ponti di Ragusa. Al Termine scambio degli auguri e brindisi in piazza San Giovanni.
All’evento possono partecipare tutti gli amanti di qualsiasi categoria di sport. Si consiglia abbigliamento sportivo adatto per la camminata.
Per motivi logistici, di organizzazione, e di sicurezza si consiglia di dare conferma della partecipazione – sia come associazione sia come singoli – entro il 16 dicembre ai numeri 3342880784 – 3383297439 o alla mail piccionegiovanni@live.it.
Lo staff UCS

2018-01-24T12:50:02+02:00 13 Dicembre 2017|