Presentazione domande per l’Insegnamento della Religione a.s. 2019/2020

//Presentazione domande per l’Insegnamento della Religione a.s. 2019/2020

Gli aspiranti all’Insegnamento della Religione Cattolica nelle scuole della Diocesi, in possesso dei titoli previsti dall’Intesa del 2012 e dell’idoneità rilasciata dall’Ordinario Diocesano, possono presentare domanda utilizzando gli appositi moduli allegati:

• gli idonei al concorso del 2004 utilizzeranno il modulo 03;
  • per le nuove domande dovranno essere utilizzati i moduli 04 e 05;
  • per gli aggiornamenti della graduatoria degli anni precedenti saranno utilizzati i moduli 06 e 07;
  • per le dichiarazioni sui motivi personali e di famiglia sarà utilizzato il modulo 08;
  • per la dichiarazione dei servizi il modulo MDS

Come previsto dal Decreto Vescovile, le domande possono essere presentate tramite posta elettronica (insegnamentoreligione@diocesidiragusa.it) o direttamente all’ufficio Diocesano per l’Insegnamento della Religione Cattolica (Via Roma n. 109 – 97100 Ragusa) a partire dal 10 giugno ed entro il 30 giugno 2019.

Coloro che non hanno ancora conseguito i titoli necessari all’insegnamento o non sono in possesso dell’idoneità diocesana, possono presentare domanda di segnalazione, utilizzando il modulo 09.

Maggiori informazioni per il conseguimento dell’idoneità qui.

03 - Modulo DDI-2019_20
04 - Modulo D-IP-2019_20
05 - Modulo D-SS-2019_20
06 - Modulo DA-IP-2019_20