Per i giovani il Bando “Fermenti”: presentazione a Ragusa!

////Per i giovani il Bando “Fermenti”: presentazione a Ragusa!
Dopo Vittoria, il bando Fermenti sarà presentato anche a Ragusa.

“Fermenti” è promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri e indirizzato a chi, tra i 18 e i 35 anni, ha un’idea o un progetto con il quale vuole contribuire allo sviluppo e alla crescita del Paese. La Diocesi di Ragusa e Confcooperative, con il patrocinio del Comune di Ragusa promuovono a favore dei giovani ragusani, ma anche di coloro che a vario titolo fossero interessati, un incontro per conoscere meglio questa opportunità mercoledì 15 maggio 2019 alle ore 17.00, presso l’Assessorato allo sviluppo economico, Zona artigianale, Via On.le dott. Corrado Di Quattro.

Verranno illustrate le finalità e gli strumenti per aderire al bando rivolto a “gruppi informali”, ovvero gruppi con un minimo di tre ed un massimo di cinque giovani oppure ad “Associazioni temporanee di scopo” (Ats) tra soggetti che, sulla base della normativa vigente, sono qualificati enti del Terzo settore. Il bando intende sostenere in particolare idee, progetti ed iniziative capaci di attivare i giovani rispetto alle sfide sociali del Paese: uguaglianza per tutti i generi; inclusione e partecipazione; formazione e cultura; spazi, ambiente e territorio; autonomia, welfare, benessere e salute.

2019-05-15T09:42:01+02:00 13 Maggio 2019|