Monsignor Cuttitta ricorda su Tv 2000 il beato Padre Pino Puglisi «Così sono rimasto affascinato da questo sacerdote»

///Monsignor Cuttitta ricorda su Tv 2000 il beato Padre Pino Puglisi «Così sono rimasto affascinato da questo sacerdote»

Comunicato Stampa n. 67/2018

«Un esempio di sacerdote da seguire e a cui affidare il servizio di pastore»: così il vescovo di Ragusa, monsignor Carmelo Cuttitta, ricorda il beato Padre Pino Puglisi nel corso della trasmissione ‘‘Bel tempo si spera’’ in onda venerdì 19 ottobre a partire dalle 7.35 su Tv2000 (Canale 28, SKY canale 146, TivùSat 18 e in streaming su www.tv2000.it/live/ ). Figlio spirituale del beato Pino Puglisi, monsignor Cuttitta apre l’album dei ricordi e dei giorni trascorsi insieme al sacerdote di Brancaccio, di cui domenica 21 ottobre la Chiesa ricorda la memoria liturgica.

Un’amicizia di lunga data iniziata nel 1970 quando padre Puglisi giunse a Godrano, piccolo paesino di montagna in provincia di Palermo. È il suo primo incarico da parroco e Cuttitta è un bambino di soli 8 anni che da subito resta affascinato dalla modernità di questo sacerdote con i pantaloni, una novità per quell’epoca in cui i prelati giravano per le strade con la tonaca. In lui trova un punto di riferimento, «un padre, un fratello e un amico fedele», nel suo sorriso il desiderio di essere felice attraverso la scelta di entrare in seminario e diventare sacerdote e oggi da vescovo un esempio di sacerdote da seguire e a cui affidare il suo servizio di pastore.

 

2018-10-19T12:19:50+02:00 17 Ottobre 2018|

New Courses

Contact Info

1600 Amphitheatre Parkway New York WC1 1BA

Telefono: 1.800.458.556 / 1.800.532.2112

Fax: 458 761-9562

Web: ThemeFusion

Articoli recenti

Instagram

  • IL VANGELO DELLA DOMENICA

Tutti mangiarono a sazietà
Lc 9,11-17

#vangelodelladomenica #paroladidio #domenica #parola #vangelo #liturgia #paniepesci #moltiplicazione #corpusdomini
  • "Prima di postare...PENSA"

Pier Cesare Rivoltella

Giornata delle Comunicazioni sociali

#diocesidiragusa #giornatadellecomunicazionisociali #conferenza #noicisiamo #social
#socialmedia #socialnetwork #comunity #comunità @piercesarerivoltella @_cremit_
  • "Usare meno sostantivi e più verbi"

Cardinale Baldisseri incontra i giovani della diocesi di Ragusa

#diocesidiragusa #cardinale #giovani #conferenza #crescita #confronto #incammino
  • Fra' Antonino Catalfamo, eletto provinciale dei Frati Minori di Sicilia, da sei anni guardiano del convento di Santa Maria del Gesù di Chiaramonte Gulfi. 
#capitolo #fratiminori #francescani #frati #provinciale #convento #diocesidiragusa 
@ofmsicilia
  • “una comunità dove anime consacrate a Dio si dedicassero interamente al servizio dei poveri per dare loro con la salute dei corpi, anche quella delle anime “

Beata Maria Schininà

Le Suore del Sacro Cuore di Ragusa riunite al Cor Jesu in Assise Capitolare, hanno eletto la nuova Superiora Generale Madre Ester Mazzara attualmente Preside dell’Istituto Sacro Cuore di Siracusa. 
Auguri alla nuova Madre generale Ester!

#diocesidiragusa #suore #suoresacrocuore #superiorageneral #suorester
  • "Non si può essere cristiani se non si è mariani." (Papa Paolo VI)

Maggio 2019 - Mese mariano

Olio su tela - Fulvio Pendini

#mesemariano #maria #citazioni #preghiera #affidarsi #losguardodimaria #madonnaconbambino #amore #mariaegesù #artecontemporanea
  • FESTISSIMA 2019

Circa 200 giovanissimi e giovani di Azione Cattolica (e non solo) della Diocesi di Ragusa hanno partecipato alla Festissima 2019 by night. Al centro della riflessione, che si è tenuta in sei Workshop, l’impegno del giovane cattolico nella società e nei diversi ambiti di vita, quali lo studio, il lavoro, la vocazione personale e il volontariato in favore dei più bisognosi. "CRISTO VIVE E CI VUOLE VIVI", è stato il motto e il cuore dell’intera manifestazione, un’esortazione a cambiare il mondo a partire dall’incontro vero e significativo con il Risorto.

Grazie per le foto @massimiliano_occhipinti 
#festissima #igersragusa #azionecattolica #giovanissimi #giovani #riflessioni #festadeigiovani #giovaniincammino #diocesidiragusa
  • 217° Capitolo provinciale ordinario dei frati minori cappuccini di Siracusa, si è svolto a Ragusa presso Cor Jesu, a conclusione della quale è stato eletto nuovo ministro provinciale fra Pietro Giarracca (parroco della parrocchia Sacra Famiglia di Ragusa) e il suo Consiglio
fra Enzo La Porta Vic. Prov.
fra Francesco M. Bellaera
fra Emiliano Strino
fra Alessandro Giannone. 
Auguri a fra Pietro e a tutto il consiglio

#igersragusa #capitolo #frati #cappuccini #fratiminori #eventiragusa #diocesidiragusa
  • Viaggio apostolico in Bulgaria e Macedonia del Nord

#papafrancesco #viaggioapostolico #igersbulgaria #igersmacedonia #preghiera #suasantitá #speranza #vita #gioia #chiesainuscita #incontri

Seguimi!