Microcredito. Quarto Avviso pubblico

Informiamo che da oggi, 27 agosto 2018, è pubblicato il Quarto Avviso che disciplina l’accesso al “Progetto di Microcredito”. Possono presentare domanda di ammissione i giovani tra i 18 e i 35 anni (ma anche persone di età superiore ai 35 anni che hanno perso il posto di lavoro) che vogliono realizzare un progetto di micro-impresa o di lavoro autonomo in una delle città del Libero Consorzio Comunale di Ragusa.

L’istanza di partecipazione in formato JPG (immagine) dovrà essere inviata unicamente dalla propria casella di posta elettronica (anche non certificata) a partire dalle ore 10.00 del giorno 1 ottobre 2018 esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: diocesirg.udpsl@pec-legal.it

I beneficiari ammessi usufruiranno di un percorso di accompagnamento e tutoraggio al fine di precisare l’idea progettuale e ricevere assistenza, informazioni sul territorio, riferimenti normativi in materia di imprese, norme tecniche di settore, procedimenti autorizzativi per l’avvio dell’attività prospettata. Durante il percorso saranno altresì presentati i principi della dottrina sociale della Chiesa.

È possibile scaricare da questo sito l’Avviso e i moduli per la richiesta di accesso oppure ritirarli recandosi a Ragusa in Vescovado (via Roma, 109 – secondo piano – Ufficio diocesano per i Problemi Sociali e il Lavoro – Progetto Policoro) – Tel. 0932 646428 dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.30 alle ore 12.30; venerdì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Sarà fornita assistenza gratuita anche per la compilazione dei moduli di richiesta e per ogni altro necessario adempimento.

Trovate anche pubblicate una serie di risposte alle domande più frequenti.

Il progetto di Microcredito è realizzato in collaborazione con la Diocesi di Noto, la Camera di Commercio di Ragusa e il Libero Consorzio Comunale di Ragusa. Pertanto anche presso i loro Uffici è possibile ritirare l’Avviso e ricevere ogni utile informazione:
Centro di Ascolto di Modica, Via Clemente Grimaldi (a destra salendo la scala laterale della Chiesa di San Pietro) – Modica – Tel-Fax 0932-948998 mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Catania Ragusa e Siracusa della Sicilia Orientale – Uffici di Ragusa, Piazza Libertà – 97100 Ragusa dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00; il mercoledì dalle ore 16.00 alle 18.00
Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Settore 4 LL.PP. U.O.S. 1.4 Fondi ex Insicem, Viale del Fante, Piano Terzo – 97100 Ragusa dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Quarto Avviso
Allegati A e B quarto avviso