///Le Scuole di Comiso inaugurano l’anno scolastico nella cornice della Settimana Francescana

Lunedì 30 settembre, alle ore 18.30, presso il Santuario dell’Immacolata a Comiso, avrà luogo la S. Messa inaugurale dell’anno scolastico, con la partecipazione di dirigenti, docenti e personale scolastico del territorio. Seguirà un momento di riflessione tra spiritualità e cultura, con brani letterari su tematiche educative, interpretati dall’attrice Tiziana Bellassai, accompagnata all’organo dal musicista Giuseppe Esposito. Alla luce dell’insegnamento di San Francesco, si vorrebbe delineare una spiritualità dell’insegnante e dei modelli educativi efficaci per la scuola di oggi.

Le scuole del territorio avranno modo di trovarsi insieme, unite attorno al momento celebrativo liturgico e culturale, per favorire una conoscenza e avviare la condivisione di un’azione comune, volta al bene di ciascun educando.

In allegato il programma completo della Settimana Francescana.

Ingresso libero e aperto a tutti.

L’equipe organizzativa

SETTIMAMA FRANCESCANA pieghevole _fronte