Le dinamiche dell’economia e il mercato del lavoro agricolo

///Le dinamiche dell’economia e il mercato del lavoro agricolo
Domani la presentazione di “Vite Sottocosto” il report di Progetto Presidio di Caritas Italiana.

Sarà presentato domani, alle 10, al Centro polifunzionale di Via Colajanni a Ragusa, la pubblicazione “Vite sottocosto”. Il volume raccoglie, in un momento di grande attenzione al tema delle migrazioni e dello sfruttamento del lavoro, l’esperienza del “Progetto Presidio” di Caritas Italiana con analisi dei dati, interviste e osservazioni sul campo per una più complessiva ricerca interdisciplinare sulle dinamiche dell’economia e del mercato del lavoro agricolo.

I lavori saranno aperti dal saluto del vescovo di Ragusa, monsignor Carmelo Cuttitta, e dall’introduzione di Domenico Leggio, direttore della Caritas diocesana di Ragusa. Interverranno il viceprefetto Rosanna Mallemi («Il lavoro di rete»), la referente nazionale di “Presidio” Caterina Boca («Il Progetto Presidio di Caritas Italiana»); la curatrice del volume e docente all’Università di Urbino, Piera Campanella («Presentazione del secondo Rapporto Presidio “Vite sottocosto”»); il parlamentare regionale Orazio Ragusa, presidente della commissione Attività produttive dell’Ars («Le politiche agricole e il contrasto al caporalato»). Le conclusioni saranno del direttore della Caritas di Noto, Maurilio Assenza.

2019-02-14T11:49:07+02:00 14 Febbraio 2019|