La comunità di Acate ricorda Carmela Mezzasalma

///La comunità di Acate ricorda Carmela Mezzasalma

La comunità di Acate ricorda con affetto Carmela Mezzasalma che nel giorno dellEpifania è tornata alla Casa del padre. Zia Lina, come era da tutti conosciuta, ha dedicato la sua vita alla Chiesa che ha servito, in particolare, allinterno della parrocchia e nellAzione Cattolica di cui è stata anche presidente. «Sei stata scrive Maria Giovanna Baglieri su Facebook madre, sorella, compagna e maestra di vita. Hai amato lAzione Cattolica sopra ogni cosa, per i suoi indubbi meriti formativi e per la coraggiosa collaborazione con lautorità ecclesiale. Ci hai insegnato la pazienza, la perseveranza, la preghiera e la speranza. Allinterno dellAzione Cattolica, di cui fosti per tanti anni animatrice e presidente, maturasti una speciale consacrazione a servizio della Chiesa e del Regno di Dio. Tutto ti stava a cuore e per tutto lavoravi e pregavi, il seminario, le vocazioni, i sacerdoti, le missioni, lUniversità cattolica del Sacro Cuore». E più avanti: «Una volta intrapreso il tuo esemplare cammino di fede, lo hai percorso con gioia, entusiasmo e incrollabile fiducia nella bontà misericordiosa di Dio, e questo cammino ti ha condotto, ne siamo certi, a vederlo faccia a faccia così come Egli è. Ecco perché non vogliamo essere tristi in questo giorno ma vogliamo gioire della tua gioia».

2019-01-09T16:56:29+02:00 8 Gennaio 2019|