“La Chiesa popolo che ama”. 23° seminario di studio

///“La Chiesa popolo che ama”. 23° seminario di studio

Il seminario, organizzato dall’Ufficio Catechistico, dall’Ufficio Liturgico e dalla Caritas diocesana, si terrà a Ragusa, presso l’auditorium della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù (ex Gesuiti), il 2 e il 3 luglio alle ore 17.30. Don Antonino Basile, direttore della Caritas della Arcidiocesi di Messina, interverrà sull’argomento “La chiesa il popolo che ama”.

Punto centrale della riflessione sarà la costituzione pastorale “Gaudium et spes”, promulgata da Papa Palo VI durante il Concilio Vaticano II. Vivere la “Gaudium et spes” significa aprirsi al mondo con gioia e speranza, confrontandosi con la cultura e la vita contemporaneo, e impegnandosi per perseguire valori fondanti del vivere cristiano come la giustizia, la pace e la libertà.

Locandina - Seminario La Chiesa popolo che ama
2019-06-25T10:48:43+02:00 25 Giugno 2019|