Inaugurazione mostra “Corpi Migranti”

///Inaugurazione mostra “Corpi Migranti”
Verrà inaugurata il 12 gennaio 2018 allle ore 17, presso il Centro Polifunzionale di Via colajanni a Ragusa la mostra “Corpi migranti” organizzata dalla Caritas diocesana e dall’Ufficio Migrantes. La mostra raccoglie le foto di Max Hirzel scattate come omaggio ai morti nel Mediterraneo e messaggio ai vivi, in un commovente reportage che si mette sulle tracce dei cimiteri di tutta la Sicilia sud orientale in cerca delle tombe che ospitano i corpi dei migranti morti in mare, durante il tentativo di attraversare il Mediterraneo.
L’inaugurazione avverrà alla presenza e con l’intervento dell’autore e della ricercatrice Giorgia Mirto
La mostra resterà aperta fino al 9 febbraio, tutte le mattine (esclusi sabato e domenica) dalle 9 alle 13 e il martedì, mercoledì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18.

Per gruppi organizzati è possibile concordare anche un’apertura pomeridiana il lunedì o venerdì.
La mattina del 12 gennaio a partire dalle ore 10, l’autore incontrerà alcuni gruppi classe per spiegare loro la mostra e i sentimenti che lo hanno guidato nella realizzazione. È possibile prenotarsi fino al raggiungimento di 90 alunni, che è la capienza massima della sala conferenze del centro Polifunzionale.

Per prenotazioni o informazioni chiamare al numero 0932/646424

2018-01-19T12:04:01+02:00 5 Gennaio 2018|