///Gli appuntamenti della Settimana Santa con la partecipazione del vescovo monsignor Carmelo Cuttitta

Gli appuntamenti della Settimana Santa con la partecipazione del vescovo di Ragusa, monsignor Carmelo Cuttitta.

• Giovedì 18 aprile ore 10: messa crismale in cattedrale con tutti i sacerdoti della Diocesi i quali, dopo l’omelia del vescovo, rinnovano le promesse della loro ordinazione sacerdotale. Il vescovo consacra gli olii santi che si useranno durante l’anno liturgico per celebrare i sacramenti.
  • Giovedì 18 aprile ore 19: messa in Coena Domini in cattedrale. La liturgia prevede il rito
    della Lavanda dei piedi.
  • Venerdì 19 aprile ore 17: Celebrazione della Passione del Signore in cattedrale.
  • Venerdì 19 aprile ore 20: Processione cittadina con i simulacri della Passione. Si partirà da piazza San Giovanni e si percorrerà corso Italia, via Felicia Schininà, via Sant’Anna, via Roma, corso Vittorio Veneto. Al ritorno in cattedrale il vescovo, monsignor Carmelo Cuttitta, detterà una breve riflessione.
  • Sabato 20 aprile ore 23: Solenne veglia pasquale in cattedrale.
  • Domenica 21 aprile ore 10.30: Santa messa in cattedrale.
2019-04-18T12:35:15+02:00 17 Aprile 2019|