Festa di Pentecoste 2019

Domenica prossima verrà celebrata la Pentecoste, momento di gioia e di manifestazione della ricchezza e varietà dei doni, che lo Spirito fa alla Chiesa anche attraverso i gruppi, associazioni e movimenti laicali.  È per rendere più intensa questa gioia, la Consulta delle Aggregazioni Laicali invita l’intera comunità diocesana alla celebrazione della Festa di Pentecoste 2019: una opportunità di comunione ecclesiale per ritrovarsi insieme, attorno al Pastore della Chiesa locale, per dire grazie al Signore, che è autore della diversità dei carismi e della loro composizione in unità.

La festa di terrà domenica 6 giugno alle 16.30 nei locali della parrocchia SS. Nunziata a Ragusa.

Locandina - Pentecoste 2019
2019-06-06T12:43:15+02:00 6 Giugno 2019|

• "Ci sarà gioia in cielo per un solo peccatore che si converte"
Lc 15,1

#vangelodiluca #vangelodelladomenica #parola #paroladidio #vangelo #messa #paroladelgiorno #liturgia #liturgiadelgiorno
  • Viaggio Apostolico di Papa Francesco in Mozambico, Madagascar e Maurizio.

La pace non è solo assenza di guerra, ma l'impegno instancabile di riconoscere, garantire e ricostruire concretamente la dignità  dei nostri fratelli, spesso dimenticata o ignorata.

#viaggioapostolico #papa #papafrancesco #suasantitá #igersmozambique #igersmadagascar #igersmaurizio #lapace
@papa.francesco_twitter

Fa questo e vivrai

Lc 10, 25

#vangelo #vangelodiluca #vangelodelladomenica #paroladelsignore #chiesacattolica #faquestoevivrai #parola #paroladidio #laparola #domenica

Prese la ferma decisione di mettersi in cammino verso Gerusalemme. Ti seguirò ovunque tu vada

Lc 9,51-62

#vangelodelladomenica #vangelo #parola #paroladidio #fede #domenica #giornodelsignore #vangelodiluca #bibbia

Tutti mangiarono a sazietà
Lc 9,11-17

#vangelodelladomenica #paroladidio #domenica #parola #vangelo #liturgia #paniepesci #moltiplicazione #corpusdomini
  • "Prima di postare...PENSA"

Pier Cesare Rivoltella

Giornata delle Comunicazioni sociali

#diocesidiragusa #giornatadellecomunicazionisociali #conferenza #noicisiamo #social
#socialmedia #socialnetwork #comunity #comunità @piercesarerivoltella @_cremit_
  • "Usare meno sostantivi e più verbi"

Cardinale Baldisseri incontra i giovani della diocesi di Ragusa

#diocesidiragusa #cardinale #giovani #conferenza #crescita #confronto #incammino
  • Fra' Antonino Catalfamo, eletto provinciale dei Frati Minori di Sicilia, da sei anni guardiano del convento di Santa Maria del Gesù di Chiaramonte Gulfi.
#capitolo #fratiminori #francescani #frati #provinciale #convento #diocesidiragusa
@ofmsicilia
  • “una comunità dove anime consacrate a Dio si dedicassero interamente al servizio dei poveri per dare loro con la salute dei corpi, anche quella delle anime “

Beata Maria Schininà

Le Suore del Sacro Cuore di Ragusa riunite al Cor Jesu in Assise Capitolare, hanno eletto la nuova Superiora Generale Madre Ester Mazzara attualmente Preside dell’Istituto Sacro Cuore di Siracusa.
Auguri alla nuova Madre generale Ester!

#diocesidiragusa #suore #suoresacrocuore #superiorageneral #suorester