È l’ora del Servizio Civile Universale in Caritas!

////È l’ora del Servizio Civile Universale in Caritas!

È stato pubblicato dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale il bando per la selezione in tutta Italia di 39.646 volontari per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile.

La Caritas diocesana di Ragusa è presente con 4 progetti per un totale di 45 posti così suddivisi:

RAGUSA Le tasche piene di sassi 10
RAGUSA Il treno dei desideri 18
RAGUSA Le funambole 8
RAGUSA Sono un eroe 9

Gli aspiranti candidati possono prendere visione delle sintesi dei progetti tra i documenti allegati.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

Da quest’anno il Servizio Civile Universale prevede importanti novità nelle modalità di presentazione delle domande. Gli aspiranti operatori volontari, infatti, devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Si potrà accedere alla piattaforma solo se in possesso del Sistema Pubblico di Identità Digitale, detto SPID, per il cui funzionamento si rimanda al sito www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid.

Altre informazioni sono rintracciabili all’indirizzo www.scelgoilserviziocivile.gov.it

Per illustrare i progetti della Caritas e le nuove modalità di presentazione della domanda è previsto un INCONTRO INFORMATIVO che si terrà martedì 24 settembre alle ore 10.00 presso il Vescovado di Ragusa in Via Roma, 109

Presso il Centro Ascolto di Via Ecce Homo, 259 a Ragusa sarà attivo un Info-point per ricevere informazioni sul bando e sulla possibilità di svolgere tirocinio osservativo presso le sedi di progetto.

L’info point risponde al numero 0932/646436 e alla mail serviziocivile@caritasragusa.it e sarà aperto con il seguente calendario da lunedì 9 settembre:

LUNEDì – GIOVEDì – VENERDì (dalle 16.00 alle 19.00)

LUNEDì – MERCOLEDì – GIOVEDì (dalle 9.00 alle 12.00)

Sintesi "Il treno dei desideri"
Sintesi "Sono un eroe"
Sintesi "Le tasche piene di sassi"
Sintesi "Le funambole"
2019-09-11T09:39:35+02:00 6 Settembre 2019|