Diritti a testa alta, fiaccolata per i diritti umani il 10 dicembre a Ragusa

////Diritti a testa alta, fiaccolata per i diritti umani il 10 dicembre a Ragusa

Il 10 dicembre Caritas Italiana, ActionAid, Amnesty International Italia, EMERGENCY e Oxfam, organizzano l’iniziativa “Diritti a testa alta”: fiaccolate in tutta Italia per celebrare il 70° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani e il suo valore. Le organizzazioni promotrici scenderanno in piazza in oltre 80 città italiane per accendere una candela contro le violazioni dei diritti umani diffuse quotidianamente nel mondo e nel nostro Paese.
Anche a Ragusa la nostra Caritas aderisce all’iniziativa e invita le persone, le comunità parrocchiali, le associazioni, le istituzioni e le scuole a essere presenti dalle ore 18.00 in Piazza San Giovanni a Ragusa.
Attraverso la lettura degli articoli della Dichiarazione e di testimonianze, i promotori ribadiranno i contenuti e i valori della Dichiarazione universale dei diritti umani, che mai come in questo momento sono necessari per riuscire a costruire una società più giusta, basata sui principi dell’uguaglianza e della solidarietà.

2018-12-07T12:43:12+02:00 6 Dicembre 2018|