Sede:
via Roma, 109
Telefono:

Centro Diocesano Vocazioni

Il Centro diocesano vocazioni (CdV) è un organismo di comunione e di servizio. Esprime, sotto la guida e la responsabilità del Vescovo, l’impegno della Chiesa particolare per l’annuncio, la proposta e l’accompagnamento delle vocazioni al ministero ordinato, alla vita consacrata e alla vita missionaria “ad gentes”. Accoglie al suo interno la varietà dei carismi e dei ministeri. Promuove e coordina le attività di orientamento vocazionale nelle parrocchie e nelle comunità della diocesi. Studia gli orientamenti di pastorale vocazionale della Santa Sede e della Conferenza episcopale italiana e ne cura la divulgazione e la conoscenza.

Opera in stretta collaborazione con gli altri uffici pastorali, soprattutto con gli uffici di pastorale giovanile, familiare, catechistica e missionaria.