Il corso di formazione al volontariato della Caritas diocesana

///Il corso di formazione al volontariato della Caritas diocesana

Prende il via domani il nuovo corso di formazione al volontariato che la Caritas diocesana propone annualmente a tutte le persone che desiderino dedicare del tempo e le proprie qualità al servizio del prossimo in attività di volontariato. Il prossimo percorso formativo, giunto alla sua nona edizione, si terrà a Comiso, nei locali della parrocchia Santi Apostoli in via delle Viole 8, e inizierà con un incontro durante il quale verrà illustrato il piano formativo e potrà effettuarsi l’iscrizione. Gli incontri avranno cadenza settimanale e si terranno il mercoledì dalle 17 alle 19, fino al 17 aprile 2019, per una durata totale di circa 30 ore, con successivo tirocinio conoscitivo di servizio presso i centri di prossimità Caritas, come il centro d’ascolto, la casa d’accoglienza per donne “Io sono con Te”, il progetto Presidio e i Corridoi Umanitari, oltre che nelle parrocchie, luogo preferenziale di incontro dei poveri e di testimonianza della carità. Ad accompagnare i volontari saranno il direttore, Domenico Leggio, Vincenzo La Monica, dell’equipe Caritas, la psicologa Delizia Di Stefano e l’assistente spirituale, padre Rosario Cavallo.

È possibile manifestare l’interesse o richiedere informazioni, contattando la Caritas al numero 0932/646424 o mandando una e-mail a info@caritasragusa.it.

2019-01-29T10:12:18+02:00 15 Gennaio 2019|