Conseguimento idoneità all’IRC nella Diocesi di Ragusa – Sessione Giugno 2018

///Conseguimento idoneità all’IRC nella Diocesi di Ragusa – Sessione Giugno 2018

Tutti coloro che, in possesso dei titoli di qualificazione professionale previsti dal DPR 75 del 20 agosto 2012, sono interessati al conseguimento dell’idoneità all’insegnamento della religione cattolica nella Diocesi di Ragusadevono farne esplicita richiesta sull’apposito modulo allegato alla presente. Le richieste dovranno pervenire a questo UFFICIO PER L’IRC – Via Roma N° 109 – 97100 RAGUSA, tramite Raccomandata A/R entro il 12 Giugno 2018.

Il CALENDARIO DELLE PROVE D’ESAME è il seguente:

Venerdì 22 GIUGNO 2018 – dalle ore 16:00 alle ore 19:00 PROVA SCRITTA presso l’Ufficio per l’IRC.

La prova scritta consisterà nella trattazione di un argomento teologico applicandolo alla formulazione di una unità didattica. Per la scuola infanzia-primaria si accerterà la capacità di svolgere una o più lezioni ai bambini dell’infanzia-primaria, mentre per la scuola secondaria la capacità di svolgere una lezione o più lezioni agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado. Il candidato/a sceglierà uno dei due ambiti per i quali chiede l’idoneità (infanzia-primaria oppure secondaria).

Giovedì 28 GIUGNO 2018 – ORE 9:00 PROVA ORALE presso l’Ufficio per l’IRC.

La prova orale sarà rivolta all’accertamento delle conoscenze dei contenuti giuridici, amministrativi e pedagogici in programma.

Le prove d’Esame si svolgeranno presso la sede dell’UFFICIO PER l’IRC

Il Direttore, Carmelo La Porta

2018-07-18T11:21:56+02:00 26 Maggio 2018|