Conferenza Episcopale Siciliana, sessione autunnale

///Conferenza Episcopale Siciliana, sessione autunnale
I Vescovi delle diciotto Diocesi dell’Isola si riuniscono per la Sessione autunnale della Conferenza Episcopale Siciliana. L’ordine del giorno dei lavori, che impegneranno i presuli dalla mattina di mercoledì 12 al pomeriggio di venerdì 14 settembre 2018, prevede: la discussione relativa alla convenzione tra la CESi e la Regione Siciliana sugli Opifici di Pace; il disegno di legge sul riordino del sistema delle Istituzioni pubbliche di Assistenza e beneficenza operanti in Sicilia; la convenzione con la Regione Siciliana per il Turismo religioso; il rinnovo delle Commissione episcopale per la Facoltà teologica di Sicilia. La Sessione si svolge nella sede della CESi, al civico 1043 di Corso Calatafimi, a Palermo.
Sabato 15 settembre, i Vescovi accoglieranno Papa Francesco in Visita pastorale a Palermo e al Foro Italico Umberto I celebreranno con Lui, nel 25° anniversario del Martirio del Beato Pino Puglisi.
2018-09-13T11:25:37+02:00 13 Settembre 2018|

• FESTISSIMA 2019

Circa 200 giovanissimi e giovani di Azione Cattolica (e non solo) della Diocesi di Ragusa hanno partecipato alla Festissima 2019 by night. Al centro della riflessione, che si è tenuta in sei Workshop, l’impegno del giovane cattolico nella società e nei diversi ambiti di vita, quali lo studio, il lavoro, la vocazione personale e il volontariato in favore dei più bisognosi. "CRISTO VIVE E CI VUOLE VIVI", è stato il motto e il cuore dell’intera manifestazione, un’esortazione a cambiare il mondo a partire dall’incontro vero e significativo con il Risorto.

Grazie per le foto @massimiliano_occhipinti
#festissima #igersragusa #azionecattolica #giovanissimi #giovani #riflessioni #festadeigiovani #giovaniincammino #diocesidiragusa
  • 217° Capitolo provinciale ordinario dei frati minori cappuccini di Siracusa, si è svolto a Ragusa presso Cor Jesu, a conclusione della quale è stato eletto nuovo ministro provinciale fra Pietro Giarracca (parroco della parrocchia Sacra Famiglia di Ragusa) e il suo Consiglio
fra Enzo La Porta Vic. Prov.
fra Francesco M. Bellaera
fra Emiliano Strino
fra Alessandro Giannone.
Auguri a fra Pietro e a tutto il consiglio

#igersragusa #capitolo #frati #cappuccini #fratiminori #eventiragusa #diocesidiragusa
  • Viaggio apostolico in Bulgaria e Macedonia del Nord

#papafrancesco #viaggioapostolico #igersbulgaria #igersmacedonia #preghiera #suasantitá #speranza #vita #gioia #chiesainuscita #incontri
  • XVI convegno nazionale di pastorale giovanile: Dare Casa al Futuro!
Dalle parole coraggiose di Christus Vivit per abitare il cambiamento.
La diocesi di Ragusa con Don Michele Falabretti, Direttore del Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Italiana.

@fede_noto
@sba.adrianolongo
@alexandradecaro3
@nutrirsi_bene_mangiando