“Cine for us” a Pedalino

Al via anche quest’anno a Pedalino “Cine For Us #5”, la rassegna di cinema organizzata dal Centro Socio Culturale Polisportiva Pedalino col coinvolgimento di tutte le realtà della frazione di Pedalino, il Comune di Comiso, la Parrocchia Maria SS. Del Rosario, l’Istituto Comprensivo “Gesualdo Bufalino”, in collaborazione con la Fondazione San Giovanni Battista.

Sei i film in programma, tre a febbraio, due a marzo e uno ad aprile. Si inizierà domenica 10 febbraio col film “Marcellino Pane e Vino”, e si proseguirà sempre di domenica pomeriggio con inizio alle 15.30. Tutte le proiezioni saranno effettuati presso la sala del Centro Culturale Esperia a Pedalino. La rassegna si concluderà domenica 7 aprile. Dopo ogni film ci sarà la possibilità per i ragazzi di vincere dei premi.

“Cine for us è ormai giunto alla quinta edizione e si è radicato nel tessuto sociale dei residenti della frazione, soprattutto tra i bambini e i ragazzi. L’Amministrazione Schembari ha fortemente voluto patrocinare la rassegna cinematografica – ha spiegato l’assessore Manuela Pepi – in continuità con le edizioni precedenti perchè si tratta di un momento di grande socialità, culturalmente valido e di straordinaria aggregazione per Pedalino che va mantenuto e, anzi, potenziato per l’intrinseco obiettivo ludico-ricreativo oltre che didattico.

Infine, per rendere più piacevole la partecipazione all’iniziativa, dopo la proiezione saranno distribuiti degli snack e sorteggiati dei gadget messi a disposizione dagli sponsor che hanno aderito alla manifestazione”.
“La Fondazione San Giovanni Battista – aggiunge il presidente Renato Meli – ha rinnovato con piacere il sostegno a questo progetto perchè lo riteniamo di alta valenza sociale e culturale”.

2019-02-07T09:57:39+02:00 7 Febbraio 2019|