Avvento di fraternità 2018 le indicazioni della Caritas alle parrocchie

////Avvento di fraternità 2018 le indicazioni della Caritas alle parrocchie

Volontariato e attenzione ai poveri di ogni territorio. Queste le raccomandazioni della Caritas diocesana per la raccolta imperata della III domenica d’Avvento.
La Caritas per l’Avvento di Carità chiederà ai parroci di effettuare la raccolta imperata della terza domenica di Avvento, ma lascerà in parrocchia le offerte, con l’impegno di finalizzarle alle necessità caritatevoli del territorio. A questa iniziativa, tuttavia, se ne affianca una speciale.
La richiesta è quella di camminare e andare incontro al Signore nei poveri che sono la sua immagine. Si chiede a tutte le comunità, quindi, di donare soprattutto ore del proprio tempo nell’esercizio del volontariato nelle proprie parrocchie, nei servizi diocesani di prossimità, in qualche associazione.
Ai parroci, quindi, verrà chiesto di segnalare le persone che sono disponibili a questo impegno e che verranno orientate dalla stessa Caritas ai servizi diocesani.
Per saperne di più è possibile leggere l’articolo di Insieme che spiega l’iniziativa e riporta le parole del direttore Domenico Leggio.

2018-12-21T10:30:15+00:00 14 Dicembre 2018|