Dottrina sociale della Chiesa. Percorsi (in)formativi - parrocchia San Giovanni Bosco - Vittoria

Scritto da Pastorale Sociale e del Lavoro il 12/02/2017 in Formazione

È la volta di tracciare alcuni Percorsi (in)formativi di Dottrina sociale della Chiesa per la parrocchia San Giovanni Bosco di Vittoria.

Da poco conclusi i festeggiamenti in onore del Santo la Comunità è chiamata a confrontarsi con i temi propri del pensiero sociale della Chiesa: dignità della persona e lavoro, bene comune ed economia, partecipazione e politica, valori fondamentali della società e giustizia, destinazione universale dei beni e custodia del creato: alcuni spunti per futuri approfondimenti e alcune indicazioni di lavoro.

Il primo incontro, durante il quale esporremo le tematiche generali, è fissato per giovedì 16 febbraio 2017 alle ore 20.00. Il secondo, che servirà per qualche approfondimento, qualche pista di studio e qualche indicazione di lavoro, è programmato per il 7 marzo (anche questo alle ore 20.00).

Ringraziamo il parroco, don Salvatore Conti, per aver accolto l’invito dell’Ufficio diocesano.

Gli incontri, seppure dedicati alla Comunità di San Giovanni Bosco, sono aperti alla partecipazione di quanti sono interessati.