Dottrina sociale della Chiesa. Percorsi (in)formativi

Scritto da Pastorale Sociale e del Lavoro il 07/12/2016 in Formazione

Non ci occupiamo solo di progetti, che danno certamente una mano concreta alla gente, ma il nostro impegno quotidiano, la nostra missione più importante è diffondere la Dottrina Sociale della Chiesa sia nelle nostre comunità ma anche, più in generale, nella società. Questo si propone, la nostra Chiesa diocesana, attraverso l’Ufficio: formare coscienze e responsabilizzarle!

Giovedì 15 e giovedì 22 dicembre 2016 sarà la volta della Comunità della parrocchia 'Anime Sante del Purgatorio' di Vittoria. Tutti e due gli incontri inizieranno alle ore 20.00 e si concluderanno alle ore 22.00.

Economia, lavoro, politica, giustizia e pace, custodia del creato: si tratterà di un primo approccio a queste  tematiche con indicazioni su alcune piste di lavoro.

La modalità degli incontri, già ampiamente sperimentata, ci aiuta a far conoscere non solo i principi della Dottrina Sociale della Chiesa ma anche a declinarne le conseguenti prassi: non solo pensiero, annuncio, conoscenza, ma anche comportamenti conseguenti.

Gli incontri sono dedicati principalmente alla comunità parrocchiale vittoriese ma chiunque lo desidera potrà partecipare.