Condividi

Microcredito per avvio d'impresa: conferenza stampa

Scritto da Pastorale Sociale e del Lavoro il 04/10/2016 in Lavoro

Numerosi partecipanti interessati e qualificati alla conferenza stampa che si è tenuta stamani presso la Biblioteca “Mons. Francesco Pennisi” (Sala del Fondo Antico) del Vescovado in occasione della presentazione del Terzo Avviso pubblico del Progetto "Microcredito per l'avvio d'impresa" e dei dati relativi ai precedenti due Avvisi.

Il progetto di "Microcredito" è frutto della collaborazione delle Diocesi di Ragusa e di Noto e della Camera di Commercio di Ragusa, cui contribuisce dal 2016 anche il Libero Consorzio Comunale di Ragusa.

Renato Meli, direttore dell'Ufficio della Pastorale Sociale e del Lavoro e responsabile del Soggetto Gestore del progetto, ha illustrato nel dettaglio le principali caratteristiche che disciplinano il nuovo Avviso, che sarà pubblicato il 1 novembre 2016, e ha reso noti i dati relativi alle richieste pervenute nei precedenti due Avvisi. (È possibile scaricare entrambi le comunicazioni in allegato alla notizia).

Hanno preso parte alla conferenza stampa S.E. rev.ma mons. Carmelo Cuttitta, vescovo di Ragusa, S.E. rev.ma mons. Antonio Staglianò, vescovo di Noto, Giuseppe Giannone, Presidente della CC.I.AA. di Ragusa, e, in rappresentanza del Libero Consorzio comunale di Ragusa, Gianni Molè.

Gli Enti promotori del progetto hanno manifestato soddisfazione per i risultati raggiunti e confermato l’intenzione di incentivarne la divulgazione oltre alla volontà di investire maggiori risorse.

Hanno partecipato anche alcuni Componenti del Comitato di Valutazione, Carmelo Arezzo, don Gianni Donzello, Emanuele Occhipinti, e alcuni Tutor, Paolo Mollura, Massimo Alfieri, Daniele Filippello, Gianluca Manenti, Salvatore Occhipinti e Marco Buscema.

Presente anche l'animatrice di comunità del Progetto Policoro, Leandra Baglieri, e Rita Intorrella, del Libero Consorzio Comunale di Ragusa.

Grazie a tutti i giornalisti presenti e a tutti i partecipanti.